Qualità 100% made in italy cambio di proprietà, investimenti in ricerca e tecnologia e una rete di fornitura rigorosamente nazionale.
Sono queste le carte di omap tools per confermare una riconosciuta leadership di mercato.
Scopri articolo completo in pdf
Omap Tools è un’azienda toscana, attiva dagli anni Settanta, quando nacque come officina meccanica specializzata in lavorazioni per conto terzi. Nel tempo si è costruita una solida reputazione per un’ampia platea di clienti, prima con una produzione propria di pinze e mandrini porta pinze e poi, a partire dagli anni Novanta, ampliando la sua offerta con porta pinze nelle diverse forme esistenti (A-E-F) e con i moduli rotanti, grazie a forti investimenti nella ricerca e nello sviluppo tecnologico. In quegli anni, infatti, Omap Tools si è distinta nel panorama di settore come una realtà all’avanguardia, grazie alla capacità di proporsi come una delle prime aziende italiane in grado di produrre moduli rotanti per torni a CNC. Una capacità, questa, che le ha consentito di diventare fornitrice di importanti case produttrici come Goodway, Gildemeister, Mori Seiki, Mazak, Haas e Takisawa.
Novità in azienda
Negli ultimi mesi, con la volontà di mantenere la posizione conquistata col tempo sul mercato, l’azienda è stata protagonista di un profondo rinnovamento, a partire dagli assetti societari. Lo scorso anno Mauro Pelatti, storico fondatore di Omap Tools, ha ceduto il ramo d’azienda a Daniele Frosinini, giovane nuovo proprietario, che ha subito impresso alcune novità sostanziali, coincise con il trasferimento della sede da Rignano sull’Arno a S. Giovanni Valdarno. Una mossa, questa, che fa parte di un’importante strategia di modernizzazione e razionalizzazione del lavoro, in coerenza con una mission aziendale che con chiarezza mira a confermare Il ruolo di punto di riferimento e leadership nella costruzione di portautensili motorizzati per i settori dell’acciaio, del legno e delle leghe metalliche, collaborando con le maggiori case di produzione di macchine utensili a CNC, alle quale proporre una forte capacità progettuale e costruttiva. Nello stesso modo, Omap Tools è fornitore leader di mandrini portautensili e accessori per macchine utensili di massima precisione.
Omap Tools rivendica con orgoglio la capacità di offrire prodotti 100% Made in Italy. Un fattore, questo, non secondario per chi opera in un settore che negli ultimi anni, nella fornitura di componentistica, ha visto sempre di più consolidarsi una quota di mercato per prodotti provenienti soprattutto dall’Asia, che possono vantare un’offerta concorrenziale in termini di prezzo più che di affidabilità. Un punto fermo della strategia di Omap Tools, che nel piano di riorganizzazione aziendale ha scelto di esternalizzare parte della produzione, basandosi sulla volontà di rivolgersi esclusivamente a subfornitori italiani di comprovata esperienza, che producono i semilavorati poi assemblati e rifiniti a S. Giovanni Valdarno per arrivare al miglior prodotto possibile.
Scopri articolo completo in pdf